Eterno Padre ti ringraziamo per tutti i doni che continui ad elargire al mondo nonostante i nostri terribili peccati che non temiamo, che ti offendono e fanno esultare l’inferno. In nome di Gesù ti chiediamo di donarci nuove grazie spirituali.

Grazie Signore Dio Padre nostro per lo spirito di carità, di pietà, di zelo, di pazienza e di generosità nel perdonare le offese e per ogni buon sentimento che ci viene suggerito nell’ascolto della Tua parola, nelle esortazioni dei confessori, nelle meditazioni delle letture spirituali, come pure per tante buone ispirazioni che ci dai ogni giorno.

Grazie di averci liberato da tanti pericoli spirituali e materiali e dalle tante occasioni di colpa.

Grazie della vocazione che ci hai donato, delle grazie concesse a noi, alla famiglia nostra.

Grazie del Paradiso che ci hai promesso e che ci prometti tutti i giorni perché Tu ci hai preparato un posto. Ci sostiene la speranza di venire presto in questo luogo beato, ma non per i nostri meriti, ma per quelli di Gesù Cristo.

Per questo, carissimo e dolcissimo Papà, ci proponiamo di scappare sempre dalle occasioni di peccato che ovunque sempre si presentano.

Grazie anche per averci liberato tante volte dall’inferno dove meriteremmo di stare per le nostre colpe passate se Tuo figlio non ci avesse redento.

Grazie d’averci dato come Madre celeste la Mamma del Cielo, la Madre nostra, la Vergine Maria, sempre pietosa Vergine dell’Eucaristia e molto amabile verso di noi e di avercela arricchita con tanti privilegi specialmente quelli dell’Immacolato Concepimento, della Sua Assunzione corporea in Cielo, e di averla eletta per noi Avvocata e Mediatrice di ogni grazia.

Grazie Padre amorevolissimo di averci dato come patrono della morte San Giuseppe e anche come difesa contro gli attacchi di satana, furenti, continuati soprattutto in questi ultimi tempi.

Grazie perché San Giuseppe ci è esempio di santità come tanti altri santi ai quali possiamo rivolgerci perché ce li hai dati come protettori.

Ti ringraziamo, dolcissimo Padre che sei anche Madre, di averci affidati all’Angelo Custode che continuamente ci suggerisce buone ispirazioni per mantenerci sulla retta via.

Grazie di tutte le belle ed utili devozioni che la Chiesa mette a nostra disposizione specialmente quelle al Cuore Eucaristico e alla Madonna, alla passione e all’amore verso l’immacolata, a san Giuseppe e a tutti i santi.

(Dalle meditazioni di Debora)

Ti potrebbe piacere: