L’apparizione della Vergine a Lourdes, come le altre apparizioni mariane, “rientra nella lotta permanente, e senza esclusione di colpi, tra le forze del bene e le forze del male, cominciata all’inizio della storia umana e che proseguirà fino alla fine”. Lo ha detto il cardinale Ivan Dias, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei popoli, durante la messa celebrata a Lourdes, come inviato speciale del Papa, in occasione dell’Anno celebrativo del centocinquantesimo anniversario delle apparizioni.

Anzi “questa lotta – ha aggiunto il cardinale –è ancora più accanita che ai tempi di Bernadette. Il mondo si trova terribilmente irretito nella spirale di un relativismo che vuole creare una società senza Dio; di un relativismo che erode i valori permanenti e immutabili del Vangelo; e di una indifferenza religiosa che resta imperturbabile di fronte al bene superiore delle cose che riguardano Dio e la Chiesa”. E ancora: “Questa battaglia fa innumerevoli vittime nelle nostre famiglie e tra i nostri giovani”.

Il cardinale ha poi ricordato quanto il cardinale Wojtyla disse pochi mesi prima della sua elezione alla cattedra di Pietro: “Noi siamo oggi di fronte al più grande combattimento che l’umanità abbia mai avuto. Penso che la comunità cristiana non l’abbia ancora compreso del tutto. Noi siamo oggi di fronte alla lotta finale tra la Chiesa e l’anti-chiesa, tra il Vangelo e l’antivangelo”.

Parole, ha aggiunto il cardinale Dias, che trent’anni dopo risuonano come profetiche, peraltro preannunciate proprio dalle apparizioni mariane “insieme con la rovina spirituale di certi Paesi, l’affievolimento della fede, le difficoltà della Chiesa e l’aumento dell’azione dell’anticristo, con i suoi tentativi di rimpiazzare Dio nella vita degli uomini”. Ma proprio per questo “è discesa dal cielo una Madre – ha aggiunto – preoccupata per i suoi figli che vivono nel peccato, lontani da Cristo”.

Nella grande basilica sotterranea di San Pio X lo ascoltano migliaia di fedeli provenienti da diversi Paesi del mondo per non mancare al solenne appuntamento con la celebrazione dell’anniversario di “quelle apparizioni – avverte il cardinale Dias – vere e proprie irruzioni mariane nella storia del mondo, che segnano l’entrata decisiva della Vergine nel pieno delle ostilità tra lei e il diavolo, come è descritto nella Genesi e nell’Apocalisse”.

Per questo motivo il Prefetto ha invitato i fedeli a non abbassare la guardia “qui a Lourdes come in tutto il mondo. La Madonna sta tessendo una rete di suoi figli e figlie spirituali per lanciare una forte offensiva contro le forze del maligno e per preparare la vittoria finale del Suo divino figlio Gesù Cristo”. Ella dunque “ci chiama anche oggi ad entrare nella sua legione, per combattere contro le forze del male”. Le armi da usare in questa lotta dovranno essere “la conversione del cuore, una grande devozione verso la Santa Eucaristia, la recita quotidiana del Santo Rosario, la preghiera costante e senza ipocrisie, l’accettazione delle sofferenze per la salvezza del mondo”. “La vittoria finale – ha concluso il cardinale Dias la sua omelia – sarà di Dio. E Maria combatterà alla testa dell’armata dei suoi figli contro le forze nemiche di Satana, schiacciando il capo del serpente”.(tratto da ©L’Osservatore Romano – 11 dicembre 2007)

Carissimi amici, abbiamo posto alla vostra attenzione questo articolo di giornale che meglio fa comprendere la situazione in cui versa oggi l’umanità e l’amorevole azione della Madonna per salvare l’intera creazione dalla perdizione più totale.

Circa il percorso divino che hanno avuto le apparizioni nel corso della storia, di certo non ci è dato saperlo, ma una cosa è certa: la Madonna è preoccupata per il nostro futuro e non si stanca di gridare il suo dolore per questa “umanità inquieta e chiassosa” .

A Manduria la Madonna ci indica la sua apparizione come “l’ultima” ma non in senso temporale, quanto in senso teo-escatologico.

“… Figlia mia, attraverso Manduria l’umanità ha ricevuto l’ultimo appello che per secoli è stato motivo del dolore più acuto al Cuore del Tre Volte Santo: non spodestare Colui che Regna nel Tabernacolo …”

“… Quando ti dissi che questa sarebbe stata la più grande, Io, pensando ai contenuti, ve la indicavo come la più profonda, come l’Apparizione che avrebbe sanato nella Mia Santa Chiesa la piaga dell’irriverenza verso l’Eucaristia! …”

Penso che sia ormai chiaro a tutti la situazione in cui versa l’intera umanità sia dal punto di vista spirituale che materiale, come allora non ricondurre tutto questo all’azione nefasta di satana?

“… Cari Miei, voi dovete comprendere che in tanti modi il Signore desidera salvarvi e per questo vi domando di non ascoltare le tante voci che vengono dall’ingannatore, che vuole strapparvi al Mio Cuore Immacolato, facendo passare tutte queste Mie Presenze e segni sulla terra, come falsi o disorientativi … “

Anche chi non ha fede o non conosce gli inviti materni della Vergine Santissima può accorgersi che tutto questo deriva dal fatto che l’uomo ha permesso che il male entrasse nel suo cuore, soggiogato dagli inviti di potere, di denaro, di egoismo a danno del più povero.

Ma la Madonna ci indica una soluzione a tutto questo:

“… Bimbi Miei, oggi desidero anche darvi la conoscenza delle armi che si usano per combattere per il Signore:

1°.   Il Corpo Divino di Mio Figlio Gesù: l’Eucarestia;

2°.   L’estirpazione del male dal cuore: la Confessione;

3°.   Le Ave Maria del Santo e Mio amato Rosari: i dardi che colpiscono le teste del dragone …”

“… Pregate meglio e di più, offrendoMi il Santo Rosario e la Corona in onore delle Mie Lacrime Perché la Chiesa possa trarre beneficio e consolazione da questa Mia Apparizione che ha una notevole importanza nel progetto futuro della salvezza …”

Accogliamo dunque l’invito di una Madre premurosa ed amorevole:

“… SeguiteMi, figli Miei, con i Messaggi che vi ho affidato e con serenità superate i pregiudizi, abbattendo in voi il compromesso e la forza trascinante del mondo che, oggi più di ieri, vi propone la sterilità del valore e una parvenza di fede …”

“… Figli Miei, Io sono la Signora dell’Eucaristia, la Donna vestita di Sole e vi sto invitando a lanciare una sfida alle lusinghe che vi tende il Mio antico avversario. Figli Miei, seguiteMi sulla strada della libertà interiore.

SeguiteMi sulla strada della purezza.

SeguiteMi sulla strada dell’Immolazione delle passioni carnali.

SeguiteMi lungo il cammino santo, ove vi attende la vera felicità …”

“… Figli Miei seguiteMi, seguiteMi! Supplicate Gesù affinché il mondo si riempia di amore: quello profondo e vero di cui ogni creatura ha bisogno per vivere. Molti hanno perso la grazia di Dio impoverendosi miseramente e lasciandosi dominare dalle proprie passioni …”

Infine:

“… La Mia Apparizione a Manduria, definita “la più discutibile”, onorerà il Cuore del Padre per mezzo della riparazione che, dalla piccola cappella, si eleverà al Cielo! Io desidero salvare l’Italia e il mondo! …”

Ti potrebbe piacere: