Ci sono momenti nella vita in cui è difficile superare degli ostacoli specie se hai a che fare anche con la tua solitudine. In quel momento il cuore cerca luce, riparo e conforto nel dolore e quale luogo più sicuro e confortevole del cuore di una Madre?

Fu così che in quella terra benedetta di Manduria baciata dalla Santa Madre di Dio, l’anima trovò ristoro.

Nella preghiera il cuore prese vigore e ritrovò il coraggio per affrontare la vita di tutti i giorni certo del sostegno della Vergine Santa. Su di un tavolino stava poggiato un piccolo foglio con su scritto:

 “… Oggi vorrei esortarvi a vivere le esperienze della vita cristiana con più vivacità e armonia.

Figli Miei, desidero che ognuno di voi prenda a camminare nel giusto sentiero. Vorrei che accoglieste la Mia Presenza con maggiore interesse. Non scoraggiatevi, se le prove della vita vi rendono il presente oscuro e adombrato. Sentite Gesù così, più accanto a voi e offriteGli tutto, rimettendo nelle Sue mani ogni dolore.

Carissimi figli, invocateMi nelle necessità quotidiane. Solo con la vostra adesione alla preghiera Io posso intervenire e mutare ogni condizione precaria. Il Signore, assiso nei Cieli, ama ognuno di voi e voi ricambiate il Suo Amore con l’obbedienza ai Suoi Santi Decreti …”

La risposta era stata eloquente. Quello che il cuore nel silenzio aveva sussurrato in preghiera aveva avuto compimento in quelle parole. Un abbraccio d’amore così pieno e totale che l’anima ne rimase stordita da tanto calore.

 Il messaggio proseguiva:

 “… Il mondo deve conoscere che la Signora dell’Olio Santo e Vergine Madre dell’Amore Eucaristico sta comunicando e vorrebbe essere corrisposta … Figli Miei, Mi sarete testimoni della Grazia di cui siete pieni?”

 Il cuore non comprese subito tale richiesta ma, ritornato a casa, non poteva fare altro che pensare a quell’incontro. Era troppo grande tenersi dentro un così grande amore! Era necessario che anche altri cuori immersi nella prova ritrovassero la gioia e l’armonia per vivere la vita. Fu così che spontaneamente pronunciò il suo “sì” a quella richiesta d’amore.

Un cuore giovane, si sa, è molto ingegnoso e ricco di risorse. Fu così che si prodigò a studiare un modo per poter  raggiungere sempre più persone, specie giovani, e cosa meglio del web poteva adempiere a tale compito!

Fu così che il 23 ottobre 2009 fu registrato il sito di “Giovanipromanduria” e per la prima volta online il 24 Dicembre dello stesso anno.

Date ed eventi si sono susseguiti con una tale rapidità che solo per mano divina poteva compiersi tutto in così poco tempo.

Tanta fatica e tanti sacrifici hanno segnato questo percorso specie nei primi momenti ma quel cuore era sempre più convinto della sua testimonianza. Grazia su grazia fu quando si aggiunsero altri giovani cuori …

In questo nostro percorso abbiamo sempre sentito la mano di Maria, la Sua protezione che ci ha incoraggiati nei momenti più difficili. Siamo solo dei giovani che vogliono seguire la Madonna. Con Lei abbiamo imparato tanto ed abbiamo fatto delle nostre vite dei piccoli strumenti nelle Sue mani, seppur con tanti difetti!

La nostra testimonianza d’amore è libera ed indipendente dalla creatura scelta come strumento per parlarci, ma è legata al Creatore per farne un inno di lode a Gesù Eucaristia!

Debora taccia ma non lo si chieda agli altri! Quello che ci lega a lei è un puro sentimento di fratellanza che unisce i nostri cuori e li racchiude in quel grande Cuore di Madre bramante d’amore.

Debora prosegue il suo cammino secondo quanto stabilito per lei, la nostra testimonianza non si fermerà.

 Il messaggio sul foglietto terminava così:

 “… Io voglio credere in voi e la vostra preghiera Mi aiuterà a debellare il male. Pregate, pregate! Solo con la preghiera Dio può essere con voi e essere maggiormente presente nella vostra vita.

Seguite l’esempio del Papa e non dimenticate mai di chiedere ai consacrati di pregare per il loro “Pastore”.

Figlia, Io vi accompagnerò in questo viaggio di apostolato, poiché la Mia promessa possa compiersi …”

 Solo dopo abbiamo scoperto che il messaggio era datato 23 Aprile 1998!

Ma per Colei che vive presso l’Eternità il tempo non ha valore …

Sia lode, onore e Gloria ai SS Cuori di Gesù e Maria!

Ti potrebbe piacere: