L’Eucaristia è il corpo di Cristo in terra, quanti mi direbbero; che scoperta, si sapeva già. Eppure nessuno si comporta secondo questa grande verità. L’Eucaristia è stato un gesto di Cristo davvero insuperabile, il miracolo dei miracoli, dove Lui stesso decide di rimanere in mezzo a noi fisicamente. Dove Lui, Il Figlio di Dio,decide spontaneamente di rinchiudersi in un pezzo di pane per noi.

E’ nato scegliendo una stalla, è morto su un pezzo di legno e rimane sulla terra in un pezzo di pane. Un grandissimo insegnamento di un Dio che non sceglie il Suo Regno, il Suo trono, ma il cuore dell’uomo. Allora mi chiedo: come mai noi creature rimaniamo stupite dinanzi ad una persona che si alza dalla sedia a rotelle e non piangiamo di gioia e commozione dinanzi al Corpo Vivo di Cristo racchiuso nell’Eucaristia? Come mai l’uomo fatto ad immagine e somiglianza di Dio, mangia Il Corpo di Cristo senza fame?

Eppure quante poche anime provano dolore nel vedere Il Santissimo Sacramento oltraggiato, quante poche decidono di tacere e inginocchiarsi dinanzi a Dio pane di vita. Corriamo a destra e a sinistra, facciamo chilometri a piedi, in aereo, in treno, per andare nei luoghi santi e miracolistici…cosa stupenda, ma…fermati, perchè a pochi metri da te, c’è Dio, si quello stesso Gesù che passeggiava per le vie della galilea, quello stesso Gesù che guariva i ciechi, che risanava i lebbrosi, è lì proprio vicino a te.

Non hai bisogno di prendere un aereo o un treno, l’unico mezzo che ti porterà nel luogo più Santo e mistico, è la tua fede!

Gesù è lì racchiuso in quel pezzo di pane. Si proprio lì! Se finora non te ne sei reso conto è solo perchè Lo vedi ma non Lo guardi, Lo senti, ma non Lo ascolti. Gesù oggi ci risponderebbe in questo modo:“Sono in mezzo a voi da tanto tempo e ancora non mi riconoscete?” Ancora non ci rendiamo conto che L’Eucaristia è il corpo di Cristo in terra!

Chi Adora Gesù Sacramentato, prima o poi si accorgerà dei grandi miracoli che Il nostro Dio innamorato, compirà nel nostro cuore “Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto il fico, credi? Vedrai cose maggiori di queste!” Gesù rispose a Natanaèle (Gv 1,48-51). Ai piedi dell’altare, Gesù ha formato i più grandi santi. Ai piedi di quel pezzo di pane, si sono ispirati le più grandi opere d’amore.

Il resto lo farà Il Signore Gesù. Ricorda; L’Eucaristia è il corpo di Cristo in terra.

Tratto da www.annacolzi.it

Ti potrebbe piacere: